Conosciamo il Volontariato

Il volontariato spesso, per molti cittadini rischia di essere un’entità astratta. E’ opportuno, allora, conoscerlo, apprezzare le persone che si impegnano e avvicinarsi a realtà essenziali per la propria Comunità locale. Con queste motivazioni, il Comune di Varazze ha promosso per domenica 25 ottobre “Conosciamo il Volontariato”, organizzato dalle Consulte comunali del Volontariato e del Sociale.
L’appuntamento è dalle 10 alle 18 di sabato 25 ottobre, presso il Palazzo Beato Jacopo di Varazze (Vecchio Comune): le associazioni allestiranno stand espositivi con diffusione di materiale informativo, Croce Rossa e Protezione Civile eseguiranno esercitazioni di primo intervento e nel pomeriggio un’occasione anche di festa, con l’animazione dei ragazzi dell’Oratorio Salesiano e le premiazioni dei lavori svolti presso le scuole dai ragazzi e poi… merenda per tutti coloro vorranno essere presenti!
Aderiscono all’iniziativa il Comitato locale della CRI, la Protezione civile “A.Fazio” di Varazze, l’Agesci, la Vides, la Confraternità di S.Rocco, l’associazione il Granello, il Centro di ascolto interparrocchiale, l’associazione S.Vincenzo de Paoli, la Confraternita dell’Assunta, l’Associazione nazionale alpini, l’associazione genitori Nostra Famiglia, l’AVIS, l’Oratorio Salesiano di Varazze, l’AVO Associazione Volontari Ospedalieri e l’Unitalsi.

volontariato varazze